Sostienici

5 x 1000

Cos’é il 5×1000

Il 5 per mille ti offre la possibilità di scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse.

Non è una tassa aggiuntiva e non è alternativo all'8 per mille: puoi esprimere entrambe le scelte liberamente.

Donazioni

Con le tue donazioni puoi sostenere la Cooperativa Sociale ONLUS "Il Giglio".

Per perseguire la nostra finalità di solidarietà abbiamo bisogno di tutto il tuo sostegno.

Le liberalità in denaro, sia da persone fisiche che da soggetti IRES, sono deducibili dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito dichiarato (e comunque nella misura massima di € 70.000,00 annui) così come previsto dall’art. 13 del D. L. 460/97 e dall’art. 14 del D. L. 35/2005.

Per questa agevolazione devi conservare le ricevute dei versamenti effettuati tramite conto corrente postale o bancario. Per le offerte effettuate a mezzo bonifico bancario, l’estratto conto ha valore di ricevuta.


Il nostro conto corrente:

CASSA PADANA

AGENZIA: Filiale di Legnago centro (VR)

IBAN: IT43Z0834059542000089004970


Volontariato

La Cooperativa è felice di condividere con i volontari di tutte le età le diverse iniziative sul territorio. Contattaci, troverai sempre entusiasmo ed accoglienza per la tua disponibilità.

Un volontario può:

Condividere i trasporti per i ragazzi.

Sostenere nei compiti i ragazzi.

Cucinare per preparare i pasti a mezzogiorno.

Piccole riparazioni e manutenzioni .

Attività manuali generiche per i nostri laboratori

Tirocini

Il tirocinio consiste in un periodo di orientamento al lavoro e di formazione, che non si configura in alcun modo come un rapporto di lavoro subordinato.

Il tirocinio rappresenta un vero e proprio filtro attraverso il quale il tirocinante si orienta circa le proprie scelte professionali e, allo stesso tempo, si forma direttamente sul luogo di lavoro, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze.


Per gli studenti della Scuola Secondaria di II grado

la Cooperativa Sociale ONLUS "Il Giglio" partecipa con alcune scuole di Legnago al Progetto Stage e Alternanza scuola-lavoro, avviando gli studenti interessati alla frequenza di stage estivi/invernali nel settore del sociale allo scopo di sondare e valutare potenzialità ed attitudini degli alunni in vista di un possibile inserimento lavorativo.